Wéry Anne

Wéry Anne

Wéry Anne. Madre di quattro figli.

Sono venuta in Italia nel 1982 dal Belgio durante i miei studi di psicologia per partecipare all’attuazione della legge 180 sulla chiusura dei manicomi. Ho seguito, da quell’anno, il Professore Edelweiss Cotti specialista in relazioni umane.

Responsabile di diverse strutture su Bologna, dal 2004 co-fondatrice e responsabile del Centro socio occupazionale CUBERDON di Imola.

“Solo amore, affetto, partecipazione umana possono alleviare le sofferenze di una persona. Tutto il resto serve solo a togliere dalla circolazione soggetti che danno fastidio, lasciandoli prigionieri della paura, Loro e nostra.                                Edelweiss Cotti


Elena Pettoni Possenti

Elena Pettoni Possenti

Elena Pettoni Possenti. Ho studiato Psicologia. Ho seguito corsi di formazione e aggiornamento sul metodo Cognitivo -Comportamentale con particolare riferimento all’autismo adulto.  Dal 2014 lavoro per la Cuberdon. Ho avuto molteplici esperienze in ambito teatrale come aiuto regia.  


Annalisa Colangeli

Annalisa Colangeli

Mi chiamo Annalisa Colangeli e sono laureata in Educazione Professionale. Ho partecipato, grazie al Servizio di Volontariato Europeo, ad un progetto per la deistituzionalizzazione di un Istituto per disabili in Grecia. Questa esperienza mi ha fatto imparare molto, permettendomi di entrare a contatto con culture diverse e metodi di lavoro differenti. Ho diversi hobby e in particolare amo, oltre ai viaggi, la letteratura. 


" Ogni volta che noi ammiriamo una perla dimentichiamo che la perla è la cicatrice della malattia della conchiglia. "
- Karl Jaspers -

Carlo Bollani.
Sono nato nel 1982, vivo a Ferrara dove mi sono laureato in Storia del Teatro e poi ho proseguito gli studi in Storia del Medioevo e del Rinascimento. Appassionato d’arte, gioco con la maschera del poeta, dell’ attore e del regista. Mi occupo professionalmente di teatroterapia. Con il gruppo Risse Poetiche faccio incursioni nel mondo della Poetry Slam con reading poetici in cui sono autore e interprete. La mia partecipazione a corti cinematografici e a spettacoli teatrali è accreditata in Italia e all'estero (Belgio e Francia). Tra le mie esperienze di crescita e ricerca in campo artistico e sociale ci tengo a menzionare l’Accademia della Follia ed i miei studi su Tadeusz Kantor. Conduco regie e laboratori teatrali come freelance, nel 2017 mi sono unito alla Compagnia della Ruggine e nel 2018 ho inaugurato il progetto Teatro degli Incurabili.

Carlo Bollani

Carlo Bollani


Tommaso De Feo

Tommaso De Feo

Tommaso De Feo, 37 anni. Dopo aver frequentato il DAMS di Bologna ho lavorato presso Kamelfilm come aiuto regia per il progetto “Get Out” e come assistente operatore per troupe RAI. Nel 2011 ho lavorato come assistente alla regia nel film “I padroni di casa” di E. Gabbriellini e sul set di diversi cortometraggi. Appassionato ascoltatore di musica in ogni sua forma. Dal 2013 lavoro come educatore presso il centro socio-occupazionale Cuberdon dove a cadenza settimanale coordino un laboratorio dedicato all’ascolto e alla visione. Sono attualmente iscritto al terzo anno del corso di laurea in Scienze e tecniche psicologiche presso l’Università di Padova.676


Alessio Balduzzi

Alessio Balduzzi

Alessio Balduzzi. (Soprav)Vivo a Ferrara e mi occupo di arte visiva. Mi sono diplomato all'accademia di Belle Arti di Bologna nel corso di pittura del Maestro Concetto Pozzati. Ho partecipato a varie mostre in Italia e all'estero, la più recente "Lacan can cabinet" (Barcelona).  Ho illustrato diversi libri e riviste, il più recente "La coscienza di Zeno" (Temperino rosso edizioni, 2018).


Sarah   Wéry

Sarah Wéry

Sarah Wéry Mi sono avvicinata alla musica tramite il violoncello e l’improvvisazione.

Ho studiato al Conservatorio di Liegi, dove ho iniziato a sviluppare un personale linguaggio musicale attraverso due domande fondamentali: come fare coabitare elementi eterogenei e come essere contemporaneamente interi e frammentati.

Dopo gli studi ho vissuto a Berlino dove ho allargato il mio interesse per la musica elettronica. Attraverso le nuove tecniche apprese cerco di spingere l’esplorazione sonora oltre il suo aspetto strutturale per cercare la natura dei suoni; pre-samplage dei suoni, electronica-live, oggetti grezzi del quotidiano, strumenti tradizionali, suoni concreti.

Oggi mi esibisco in concerti, scrivo e suono per ensembles, per spettacoli e performance di danza, di pittura e poesia. Insegno in modo continuativo composizione e improvvisazione.

Ho ricevuto 5 premi durante gli Incontri Internazionali della composizione di Cergy Pontoise nel 2010 e la menzione di grande distinzione all’esame finale del Master di composizione nel 2012.